Stanato il boss latitante Nicola Rullo: Acciuffato in Spagna dai carabinieri

Reading Time: 2 minutes Stanato il boss latitante Nicola Rullo: Acciuffato in Spagna dai carabinieri

0 0
Reading Time: 2 minutes

Un curriculum da vero boss. Gli arresti, le latitanze, le lunghe carcerazioni sono il suo pane quotidiano. Nicola Rullo, 53 anni è un nome di spessore, un capo che in una camorra polverizzata significa aver fermato un padrino con grandi capacità organizzative e piglio ideologico.

Hanno che festeggiare i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli che hanno scovato e catturato Rullo, da tempo latitante, ed esponente di rilievo del clan che fa capo a Eduardo Contini.Era in fuga da 3 mesi.

L’arresto è stato eseguito dai militari dell’Arma, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e sotto il coordinamento della Dda di Napoli. Rullo era sfuggito all’ordine di carcerazione lo scorso settembre.

Rullo è stato individuato e fermato in Spagna, sulla base delle informazioni acquisite e delle indagini dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno attivato l’unità Udyco Central della polizia spagnola attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

I Carabinieri, in particolare, sono riusciti a seguire gli spostamenti dei suoi familiari, potendo così ricostruire e documentare la rete relazionale e le abitudini di Rullo.

Grazie allo scambio informativo con la polizia spagnola, i Carabinieri e l’Udyco lo hanno infine scovato presso un noto resort ad Alicante dove il 53enne si era rifugiato da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura.

Il boss deve scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Ora è in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.  

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi