Scacco ai narcos, comincia l’era Gratteri

Reading Time: < 1 minute Scacco ai narcos, comincia l’era Gratteri

0 0
Reading Time: < 1 minute

C’è tanto della filosofia di Nicola Gratteri, da pochi mesi a capo della Proura di Napoli, nell’operazione di stamane che ha portato in carcere 29 persone. Si tratta di una operazione contro il narcotraffico internazionale messa a segno da carabinieri e direzione distrettuale antimafia. Tra le piazze di spaccio teatro del blitz, anche quella del Parco Verde di Caivano.

I flussi di droga viaggiavano da Olanda e Spagna, le comunicazioni tra i membri della rete transnazionale avvenivano grazie a telefoni criptati. Seguendo i movimenti di compravendita degli stupefacenti, i militari hanno anche individuato e arrestato a Dubai un latitante, Bruno Carbone.

Nei confronti degli altri indagati sono state applicate misure cautelari in carcere, ai domiciliari e divieti di dimora per i reati di associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico e possesso di armi.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati un quintale di sostanze stupefacenti di vario tipo, armi da fuoco, autovetture dotate di sistemi di occultamento e un ordigno esplosivo.

Ciò che emerge è il salto di qualità nella lotta ai allo spaccio di droga. Giusto smantellare i luoghi della vendita, aumentata a dismisura, ma colpure con forza i canali internazionale di approvvigionamento questa sembra la nuova strategia dettata da Gratteri.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi