Napoli dice addio al grande Enzo Moscato

Reading Time: 2 minutes Napoli dice addio al grande Enzo Moscato

0 0
Reading Time: 2 minutes

Tanti amici e colleghi si sono stretti al feretro di Enzo Moscato per l’ultimo saluto alla chiesa di San Ferdinando il piazza Trieste e Trento, la casa degli artisti di Napoli. È scomparso un grande figlio di Napoli e di un quartiere verace da alto tasso della napoletaneità antica, i quartieri spagnoli.

La camera ardente di Enzo Moscato presso la Sala Assoli è stata omaggiata tanti estimatori del grande maestro, attore, sceneggiatore, autore, poeta. Un cantore della Napoli più buia e più fulgida.

“Il grande poeta della scena, le cui parole sono più vive che mai nella sua casa teatrale, tornerà per qualche ora nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a pochi passi dalla sua casa natale, tra le strade e i vicoli in cui ha trovato profonda ispirazione il suo straordinario lavoro”, si legge in una nota di Casa del Contemporaneo, che ringrazia le numerose produzioni e istituzioni teatrali, tra cui, in particolare, il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, “per la speciale vicinanza dimostrata in questo tragico momento”.

Enzo Moscato per oltre 40 anni ha calcato i palcoscenici italiani, raccontando, sin dagli anni ’80, Napoli come metafora assoluta di un mondo in profondo divenire. L’artista 76enne si è addormentato tra le braccia della sua Napoli.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi