Raid al bene confiscato, Fondo Rustico Amato Lamberti di Chiaiano: rubati anche gli alberi dedicati a Falcone, Borsellino e Gelsomina Verde

1 0
Reading Time: < 1 minute

Sono entrati nel fondo Rustico Amato Lamberti a Chiaiano ed hanno rubato 26 alberi di limoni del bene confiscato, altri 5 estirpati e lasciati a terra. La scoperta stamane da parte dei volontari che ogni giorno coltivano e curano terreni e struttura.

Il limoneto, progetto di rete, è stato piantato il 21 marzo scorso in occasione della giornata della legalità alla presenza del sindaco Luigi de Magistris.

L’episodio riporta alla cruda realtà, il Fondo Amato Lamberti merita attenzione, non può continuare a sopravvivere, occorrono risposte immediate e certe e la possibilità della messa in sicurezza dell’area ad esempio con l’installazione della video sorveglianza.

Piccoli raid che oltre a nascondere il ‘semplice furto’ hanno dentro se un messaggio chiaro. Non è un caso che tra gli alberi rubati ci sono quelli dedicati a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Gelsomina Verde.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi