Il Premio nazionale e l’associazione ‘Amato Lamberti’ aderiscono al lutto cittadino proclamato per l’uccisione di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ammazzato con tre colpi di pistola da un 17enne davanti a un pub nei pressi di Piazza Municipio a Napoli.
Una rappresentanza parteciperà ai funerali previsti mercoledì 6 settembre nella Chiesa del Gesù Nuovo.

“La tragica scomparsa di Giovanbattista ci colpisce e ci addolora come cittadini e animatori del Premio nazionale e Associazione ‘Amato Lamberti’, impegnati da dieci anni nel sostenere e incoraggiare giovani studiosi nel lavoro di ricerca scientifica sul versante della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata per la promozione e l’accrescimento della coscienza pubblica”.
“Vogliamo onorare la memoria di un artista, un musicista talentuoso dell’orchestra Scarlatti e di un allievo modello del Conservatorio di San Pietro a Majella, da sempre presidio della convivenza civile nel segno della musica. Siamo convinti e persuasi che coltivare la cultura, la ricerca, la bellezza dell’arte sia l’unico vero argine al dilagare della violenza e della brutalità” – sottolineano in una nota i due presidenti Nino Daniele e Roselena Glielmo -.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it