Clemente Mastella, sindaco di Benevento e tanto altro non si tira indietro e dice di esserci anche lui al costruendo tavolo delle trattative del centrosinistra in Campania.
“Sul candidato vedremo, aspettiamo la Corte costituzionale su De Luca. Sono disposto ad accettare qualsiasi persona, vedremo insieme”. Poi la stoccata : “Non bisogna mancare di rispetto a Vincenzo De Luca. Si aspetti il responso della Corte costituzionale sul terzo mandato. Anche per una questione di umanesimo”.
L’ex ministro della Giustizia nel governo Prodi in una intervista sul Fattoquotidiano riflette e dice di non aver nulla in contrario a una candidatura di Roberto Fico del M5S per le prossime Regionali ma “Se vuoi vincere, devi realizzare una coalizione che tenga dentro tutti quelli alternativi al centrodestra. Viceversa, la partita si perde. Anche in una regione come la Campania, dove la destra è sempre stata più debole”.
Ma il sindaco di Benevento calibra le parole e sottolinea: “Darò il mio contributo a una condizione: bisogna rispettarsi. Tutti. A Fico e agli altri ho detto che il principio della coalizione deve valere sempre. Io non posso avere nella mia città, Benevento, il Pd e i 5 Stelle locali che mi rompono i coglioni tutto il tempo”.
“Mi fa anche piacere, perché ho vinto già due volte contro di loro, ma è un controsenso politico. Se vi do una mano in Campania, mi dovete dare una mano a Benevento, smettiamo di farci la guerra”. Poi nella lunga chiacchierata marca una differenza”.