Rifiuti. Roma come Napoli, la scritta fa il giro del web

0 0
Reading Time: < 1 minute

Roma sprofonda nell’immondizia. La crisi è seria e con l’impennata della colonnina di mercurio, gli oltre 40 gradi giornalieri, c’è chi comincia a temere il peggio.

La puzza nauseabonda, il rischio del diffondersi di infezioni e l’acuirsi di disturbi respiratori per i soggetti allergici, non fa stare tranquilli i romani ma soprattutto i numerosi turisti che affollano la Capitale.

Per la verità c’è qualche operatore che sconsiglia la tappa nella città eterna. E in giro cominciano a registrarsi proteste, blocchi stradali e raid dove s’incendiano i rifiuti provocando l’immissione nell’aria di diossina.

Una situazione grave che ammorba e in molti ricordano la situazione dell’emergenza rifiuti di Napoli. E c’è qualcuno infatti che si è preso la briga di scrivere in una strada di Roma in coincidenza con un cumulo d’immondizia : “Stiamo a diventa’ come a Napoli”.

Purtroppo la constatazione non è solo dovuta alla memoria collettiva ma deriva anche da una constatazione : all’ombra del Vesuvio e in particolare a Napoli ci si avvia ad una nuova crisi dei rifiuti.

A breve ci sarà lo stop del termovalorizzatore di Acerra e nel frattempo poco o nulla è stato fatto per chiudere il ciclo con l’implementazione di strutture per aumentare la differenziata.

Insomma, Roma e Napoli si sfideranno a suon di scritte.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi