Migranti, Mediterranea come la Sea Watch 3 : “Sbarchiamo anche con il divieto”

Reading Time: < 1 minute Questa volta è la nave Mediterranea con a bordo 54 migranti che si dirige verso il porto di Lampedusa e già annunciato che violerà il divieto

0 0
Reading Time: < 1 minute

Ci risiamo. Questa volta è la nave Mediterranea con a bordo 54 migranti che si dirige verso il porto di Lampedusa e già annunciato che violerà il divieto di sbarcare in acque internazionali emulando nei fatti ciò che ha fatto la Sea Watch 3 nonostante il ministro Matteo Salvini si sia affrettato a firmare il divieto di ingresso “I porti restano chiusi”.

Alessandra Sciurba, la portavoce di Mediterranea Saving Humans, a bordo della nave Alex : “È sufficiente che le Guardie Costiere maltese e italiana organizzino con le loro motovedette il trasferimento dalle acque di Lampedusa al porto de La Valletta” – dice Sciurba – “Veniteli a prendere, siamo grati a Malta per la disponibilità, ma il veliero Alex non è in grado di navigare per oltre cento miglia”.

Pronta la risposta di Salvini: “Le autorità marittime maltesi hanno dato alla nave dei centri sociali indicazione di dirigersi verso il porto di La Valletta, dove potranno attraccare”.

“Incredibilmente, la Ong si sta rifiutando di andare a Malta, paese europeo sicuro! In questo momento sono fermi, affiancati dalla nave di una Ong spagnola, poiché stanotte abbiamo consegnato il divieto di ingresso nelle acque italiane. Se non dirigeranno verso Malta, è chiaro che sarà l’ennesimo atto di disobbedienza, violenza e pirateria: io non mollo!” – conclude -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi