Kamasi Washington ed Enzo Avitabile al Noisy Naples fest

Reading Time: 2 minutes Il Noisy Naples Fest ospiterà il prossimo 17 Luglio il concerto di Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

0 0
Reading Time: 2 minutes

Dopo il rock degli Skunk Anansie che ha infiammato l’Arena Flegrea di Fuorigrotta e ritmi partenopei ed internazionali del maestro Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, il Noisy Naples Fest ospiterà il prossimo 17 Luglio il concerto di Kamasi Washington ed Enzo Avitabile.

Il jazzista e sassofonista losangelino classe 1981 è stato eletto nel 2016 miglior artista e sassofonista emergente consacrandosi con il triplo album The Epic ( quasi 3 ore di musica) lodato dalla critica per le sue contaminazioni funky e fusion.

Un talento visionario che ha saputo estrapolare suoni e riferimenti dal blues e dall’hip hop catapultandoli nell’universo jazz.

Un autentico prodigio che tra il 2015 e il 2016 ha saputo scalare le classifiche internazionali ed europee (cose non facile per un artista jazz americano) e ha saputo imporre la sua arte eclettica, rivoluzionaria e multi culturale.

Nel 2018 con ‘Heaven and Heart’, un concentrato di 50 anni di black music e jazz ricco di soul e suoni orchestrali, un lavoro senza spazio e senza tempo.

Un’altra stella si aggiungerà alla notte del 17 Luglio, quella del maestro Enzo Avitabile, padre della popolar music internazionale, dai ritmi etnici della nostra madre terra.

Vincitore dei riconoscimenti internazionali e autore di colonne sonore premiate ai David di Donatello, il maestro Avitabile, una leggenda del sax partenopeo, si unirà alla genialità e all’animo visionario di Kamasi per una notte imperdibile dipinta di jazz e folk sotto il cielo partenopeo.

Sergio Cimmino

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi