Si sta consumando un dramma. Nella tempesta perfetta della crisi di Governo e delle dimissioni del Premier Giuseppe Conte c’è una persona che in silenzio soffre.
Si tratta di Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio. Nei fatti l’ex guru della comunicazione del Movimento 5 Stelle a breve resterà senza lavoro. L’incarico di portavoce è fiduciario e segue il ruolo del Premier.

Chiaramente se il presidente del Consiglio è dimissionario e una volta finita la gestione dell’ordinaria amministrazione, il ruolo decade in automatico.
L’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello forse ritornerà a seguire la comunicazione del Movimento 5 Stelle.
Difficilmente il nuovo Premier rinnoverà il rapporto di lavoro con Casalino che nel corso dei 14 mesi trascorsi a Palazzo Chigi qualche problema l’ha creato.
Se Conte inizialmente si affidava totalmente alla indiscussa bravura di Rocco Casalino con il trascorrere dei mesi e acquisita una certa disinvoltura ha fatto scivolare il portavoce ai margini dell’attività della comunicazione istituzionale.

Insomma, Luigi Di Maio – a breve – dovrà ricollocare Casalino in un qualche casella e garantirgli uno stipendio statale.
Se ciò malauguratamente non avvenisse, Casalino si vedrebbe costretto a fare domanda di partecipazione alle selezione di una nuova edizione del Grande Fratello.
Pier Paolo Milanese
Metti un like alla nostra Fanpage
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it