La sua vita è appesa a un filo sottilissimo. È in condizioni disperate la bambina di otto anni investita da un’auto a Mondragone (Caserta).
I medici dell’ospedale Santobono di Napoli dove la piccola è ricoverata in rianimazione stanno facendo di tutto per stabilizzarla.
La bambina ha un forte trauma cranico e gravi lesioni al bacino e allo stato non è operabile.
L’investitore, braccato dai carabinieri che hanno ritrovato la vettura, si è poi costituito alla Stazione dei militari di Casavatore (Napoli).
Si tratta di un 47enne residente nel quartiere napoletano di Secondigliano, risultato positivo alla cocaina. L’investitore è agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Napoli Nord.
Il fatto è accaduto nella località di Pescopagano, dove la piccola era venuta in vacanza per una giornata con i genitori; secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Mondragone, la bimba era forse sul ciglio della strada quando è giunta a forte velocità l’autovettura del 47enne; il mezzo ha preso in pieno la piccola sbalzata sull’asfalto.
La settimana scorsa nel vicino comune di Castel Volturno – località Pinetamare – Giorgio Galiero, 34 anni, fu investito e ucciso da un’auto pirata mentre andava al pub a comprare i panini per il figlio.
L’investitore, un ucraino di 37enne risultato positivo all’alcol test, fu rintracciato e arrestato dopo alcune ore.