Mentre il G7 di Biarritz decide di sbloccare 20 milioni di dollari per aiuti urgenti e l’invio di aerei antincendio Canadair nella foresta amazzonica devastata dagli incendi, tine banco un incidente diplomatico tra Francia e Brasile.
Nulla c’entrano gli attacchi personali dopo gli incendi in Amazzonia, ma il contendere è un commento poco consono di Jair Bolsonaro a Brigitte Macron, moglie del premier Emmanuel Macron.

Bolsonaro se l’è presa con la premiere dame di Francia, postando un commento offensivo su Facebook.
Contemporaneamente, il ministro dell’Educazione brasiliano, Abraham Weintraub, attaccava Macron definendolo “un cretino opportunista”.
Su Facebook, il presidente brasiliano ha risposto a un post di un utente di nome Rodrigo Andreaca, che aveva pubblicato una foto non ben riuscita di Brigitte, 66 anni, affiancata ad una immagine in cui la consorte di Bolsonaro, Michelle (37) appare particolarmente avvenente.
Sotto, il commento di Andreaca: “Adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro?”. Sotto, fra i commenti, quello di Bolsonaro stesso: “Non umiliarlo, hahaha (risate)”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it