Allo strappo di Di Maio risponde via social la base del Pd: “È un buffoncello però occorre evitare la destra barbara”

0 0
Reading Time: 3 minutes

“Patti chiari, amicizia lunga. Stiamo lavorando con serietà per dare un nuovo Governo all’Italia, per una svolta europeista, sociale e verde. Ma basta con gli ultimatum inaccettabili o non si va da nessuna parte”.

Lo scrive con determinazione e senza esitazione sulla sua pagina Fb il segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

È la risposta senza se e senza ma ai ricatti di Luigi Di Maio che a conclusione del colloquio con il premier incaricato Giuseppe Conte ha alzato il tiro e sparato dinamite per terremotare il nascente Governo targato M5S e Pd.

Una posizione quella di Di Maio che suona come un ultimatum che ha fatto irritare l’inquilino illustre del Quirinale.

Il capo dei Pentastellati gioca di strategia e cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Chiede un posto da vicepremier e parla di Conte come di un presidente di garanzia e quindi non in quota al M5S.

Insomma, allontana bruscamente il premier anche da una possibile leadership del Movimento e contemporaneamente sbarra la strada al Partito democratico con un proclamo: “Occorre realizzare i punti del M5S”.

Una prova di debolezza quella di Di Maio che viene travolto dalle critiche dei sostenitori del Pd.

Consuelo scrive: “E allora fermi, basta con questi ricatti, si vada alle urne. Segretario tutto ciò sta diventando grottesco ed umiliante. Io sto con voi!”.

E ancora Daniela: “No ai ricatti. Noi non abbiamo paura. Per ora sei caro Zingaretti sei riuscito a ricompattare il PD e buona parte della sinistra. Non ti sminuire a giocare con questo buffoncello”.

Tocca a Costantino: “Non dobbiamo arretrare di un millimetro. I 5S decidessero una volta e per tutte se sono un Movimento di destra sovranista oppure hanno capito che i temi sociali e ambientalisti hanno la loro naturale collocazione nei confini di centrosinistra”.

Giuseppe confessa: “Ho votato 5 Stelle, e non li rivoterei, e li ho votati per non sentir parlare più di mafia capitale. Mi fa piacere che Il Pd sia stato stato chiaro”. Maurizio attacca: “Di Maio continua a dimostrare quello che è …un personaggio piccolo piccolo!”.

E Giulio riflette: “Ci sono migliaia di giovani italiani laureati, ultra qualificati, che parlano più lingue, che sono stati costretti a emigrare per sperare in un futuro migliore. Di Maio è un giovane che, per migliorare il suo di futuro, sta minando la nascita del nuovo governo e il futuro di tutti noi”.

Nicola rivolto a Zingaretti scrive: “Il coinvolgimento del PD è l’unica garanzia della buona riuscita di questa trattativa. Di Maio assume il comportamento di un adolescente impazzito, altro che un leader politico”.

Maria Rita prega e dice: “Dio come vorrei che il Pd mandasse a quel paese quell’arrogantello di Di Maio!”

Biagio, infine, si appella al segretario e spiega: “Abbiate pazienza e guardate all’obiettivo finale o consegnerete il paese a una destra barbara”.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi