Luciano Pavarotti a 12 anni dalla scomparsa, tanta la nostalgia

0 0
Reading Time: 2 minutes

Sono trascorsi dodici lunghi anni, quando il 6 settembre 2007 – si spegneva Luciano Pavarotti.

Per ricordarlo sono tante le iniziative messe in cantiere anche un documentario firmato da Ron Howard che negli Stati Uniti sta battendo tutti i record di incassi.

Big Luciano è già una leggenda. Modena citta natale del grande tenore si prepara a ricordarlo con una serie di iniziative. Le ha presentate Nicoletta Mantovani, ricordando, da moglie, “che Luciano ha avuto un cuore più grande della voce”.

Il ciclo di celebrazioni si aprirà il 5 settembre al Teatro Comunale di Modena con il Requiem di Ruggero Leoncavallo, del quale ricorre quest’anno il centenario della morte, ed è la prima esecuzione italiana della ricostruzione curata da József Ács.

Il 6 settembre nello stesso teatro sarà la serata di “Luciano, un abbraccio senza confini”, protagonista Fiorella Mannoia che nel 2001 duettò con Pavarotti in una memorabile versione di Caruso.

Con lei il cantautore Giovanni Caccamo, i tenori Marcello Giordani e Lorenzo Licitra.

Con il Pavarotti&Friends, il grande tenore trovò persone in grado di capire e di trasmettere a tutto il mondo messaggi a sostegno dei più deboli.

L’11 e 13 ottobre l’ultima tappa delle celebrazioni modenesi con la Bohéme diretta da Aldo Sisillo, primo appuntamento delle opere interpretate da Pavarotti in ordine di debutto.

Il 12, nel giorno del suo 84° compleanno, lo festeggeranno gli allievi dei corsi di alto perfezionamento con l’Orchestra Giovanile della via Emilia, formata dai musicisti dei conservatori di Piacenza, Parma, Reggio e Modena.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi