L’EVENTO. ‘La Uasciazz’, il grande finale di Mammamiaaa

1 0
Reading Time: 2 minutes

La Capitale europea del Vino 2019 rinnova la partnership con Matera 2019, dopo la presentazione a marzo del progetto ‘BioWine’ per il trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura e dopo aver impiantato a luglio un filare di Falanghina in un parco urbano della Capitale europea della Cultura.

Sannio Falanghina 2019 e Sannio Consorzio Tutela Vini – domani, sabato 7 settembre, in piazza San Pio X a Matera – saranno protagonisti della cena ‘La Uasciazz’, il grande evento finale di Mammamiaaa.

Il progetto ideato da Matera 2019 – coprodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e Casa Netural, in collaborazione con John Thackara e IdLab – ha già raccolto migliaia di ricette e storie di famiglia per celebrare il cibo ed il vino: elementi fondamentali della cultura umana che creano importanti relazioni, tra persone, comunità e territori diversi.

Più di 3500 persone hanno partecipato da tutta Europa, organizzando pranzi, merende e cene per condividere preziose ricette locali e memorie di famiglia. Una occasione straordinaria per stare insieme, mangiare cibo di qualità e degustare la Falanghina sannita, raccontandosi aneddoti legati alla produzione e ricordando tradizioni ormai quasi scomparse.

Un momento conviviale, dunque, aperto a tutta la community internazionale della rete Mammamiaaa e di Matera 2019, con una sola regola: ogni partecipante è invitato a portare un piatto legato alla propria famiglia e qualcosa da bere da condividere.

Il programma di domani, sabato 7 settembre, prevede: ore 19.30, ritrovo in piazza San Pio X ed inizio della cena condivisa; ore 21.30, festa e musica per tutti.

L’intero allestimento della cena sarà plastic free, realizzato con materiale di riciclo e con piatti e posate compostabili.

L’evento è supportato da Sannio Falanghina 2019 e Sannio Consorzio Tutela Vini (partner di Mammamiaaa), Biscotti Di Leo (school partner di Matera 2019), Amaro Lucano (essential partner di Matera 2019) e Saicaf (official coffee supplier di Matera 2019).

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi