“Voglio solo far notare e denunciare come oggi in questa Aula di fronte alle immagine inquietanti di manifestanti con il braccio alzato impegnati nel saluto romano, nessun esponente di Fratelli D’Italia e Lega si sono degnati di condannare questi gesti”.
L’accusa pesante è di Federico Fornaro di Liberi e Uguali nel corso del suo intervento nella dichiarazione di voto alla Camera suscita le accese proteste dall’opposizione.
Il deputato LeU non si ferma e approfitta per stigmatizzare quei parlamentari indifferenti di fronte al ringraziamento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di come ha condotto la crisi.
Alle parole di Foranaro replica Giorgia Meloni, leader di FdI “Vorrei dire all’esponente di LeU che non prendo insegnamenti da chi va a braccetto con i centri sociali. C’erano 30mila persone libere che hanno manifestato. Avete paura del popolo, temete la mobilitazione”.
La Meloni rincara la dose e mette nel mirino anche Conte “Non è volgare dire imbullonati alla poltrona è volgare il fatto che vi siete imbullonati davvero alla poltrona”.
Pier Paolo Milanese