Il FdI lancia l’esca Cirielli a candidato presidente della Regione Campania

2 1
Reading Time: 2 minutes

Non ci sono ancora gli schieramenti definiti, non ci sono ancora gli accordi politici, manca una geografia del centro-destra e più che altro le alleanze ma Fratelli d’Italia si porta avanti con il lavoro.

Direttamente da Atreju designa come suo candidato a Presidente della Regione Campania, il deputato di lungo corso Edmondo Cirielli.

Tattica, gioco al rilancio, fiction. Sta di fatto che il deputato e questore della Camera Edmondo Cirielli è ufficialmente il cadidato di FdI occorre solo capire cosa ne pensano i possibili alleati di Giorgia Meloni e in particolare Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giovanni Toti.

Cirielli dal canto suo recita la parte con dichiarazione di rito: “Ringrazio l’assemblea regionale e i vertici nazionali del partito per avermi indicato quale candidato presidente della Campania per FdI”.

Racconta il parlamentare di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli a margine della manifestazione nazionale di Atreju 2019. Poi continua aggiungendo : “Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta sul mio nome e sarebbe un onore amministrare la mia Regione”.

Poi Cirielli tira il freno a mano e mette la mani avanti: “Ovviamente, aspettiamo le decisioni dei vertici nazionali del centrodestra perché l’obiettivo prioritario è presentarsi agli elettori con una coalizione unita, fondata su un programma di governo condiviso”.

Poi attacca sempre come ordina la prassi l’attuale amministrazione regionale: “La Giunta regionale di De Luca è la peggiore che la Campania abbia mai avuto”.

Appena designato ma Cirielli ci tiene a chiarire : “Qualora l’indicazione finale dovesse ricadere su un altro candidato presidente – conclude – lo sosterremo con lealtà perché l’unità del centrodestra è più importante dei nomi”.

Giulia Rosati

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi