Vergogna San Paolo, sospesi nel vuoto per scavalcare l’anello inferiore

1 0
Reading Time: < 1 minute

Vanno fermati. Nel nuovo stadio San Paolo c’è ancora l’assurda abitudine di arrampicarsi per salire dall’anello inferiore a quello superiore.

In un filmato subito diventato virale alcune persone aggrappate a una corda composta da sciarpe in bilico neò vuoto passano da un anello all’altro con il rischio di cadere di sotto.

La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de ‘La Radiazza’ su Radio Marte Gianni Simioli.

Arrampicatore stadio San Paolo

Stadio San Paolo, prosegue l’assurda abitudine di arrampicarsi per salire dall’anello inferiore al superiore. Borrelli e Simioli: “Abitudine inaccettabile ed estremamente pericolosa. Tra ‘scalatori’ e piedi sui seggiolini, stadio rinnovato ma inciviltà vecchia”“Continuano a pervenirci video che mostrano delle persone che, in occasione delle partite del Napoli, si cimentano pericolosi arrampicamenti per salire dall’anello inferiore al superiore. Un modo di fare inaccettabile che, tra l’altro, è anche estremamente pericoloso. Purtroppo si tratta di un’abitudine consolidata. Alcune persone arrivano allo stadio già con l’intenzione di arrampicarsi dal settore inferiore al superiore. Di casi come quelli nel video ce ne sono a decine e basterebbe che la sciarpa usata per risalire si spezzasse per fare i conti con una tragedia”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Il San Paolo è stato profondamente rinnovato in occasione delle Universiadi ma l’inciviltà di alcuni frequentatori è quella vecchia. Purtroppo nella concezione di alcuni individui lo stadio è terra di nessuno dove qualsiasi comportamento è consentito e tollerato. Occorre una netta inversione di tendenza su tale piano. Non possiamo accettare che un bene che è stato sottoposto ad un profondo restyling torni, nel giro di qualche mese, in una condizione di degrado”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 1 ottobre 2019

“Continuano a pervenirci video che mostrano delle persone che, in occasione delle partite del Napoli, si cimentano pericolosi arrampicamenti per salire dall’anello inferiore al superiore” – spiegano -.

“Un modo di fare inaccettabile che, tra l’altro, è anche estremamente pericoloso. Purtroppo si tratta di un’abitudine consolidata. Alcune persone arrivano allo stadio già con l’intenzione di arrampicarsi dal settore inferiore al superiore” – specificano Borrelli e Simioli -.

“Il San Paolo è stato profondamente rinnovato in occasione delle Universiadi ma l’inciviltà di alcuni frequentatori è quella vecchia” – concludono.

Sta di fatto che chi è delegato alla gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico dovrebbe controllare e sanzionare pesantemente anche applicando il Daspo e gazie alle immagini delle telecamere procedere all’indentificazione differita. Occorre farlo prima che accada una disgrazia.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi