Esplode la protesta lavoro, venerdì nero a Napoli

1 0

I lavoratori della Whirlpool di Napoli non mollano. Ora,ia è un braccio di ferro con l’azienda in procito di cedere l”attività produttiva per la riconversione industriale.

I lavoratori si oppongono e da via Argine si sono recati in corteo a piazza Garibaldi. Slogan contro i dirigenti della multinazionale per scongiurare l’annunciata cessione dello stabilimento alla Prs.

“Non accettiamo riconversioni – afferma Italia Orofino, operaia dello stabilimento partenopeo – il presidente del Consiglio Conte deve far rispettare il piano, deve far rispettare le leggi italiane e la Costituzione della Repubblica Italiana”.

I sindacati Fim Fiom e Uilm insistono e ribadiscono che gli impegni presi dalla Whirlpool al tavolo ministeriale devono essere rispettati. Intanto martedi prossimo è in programma un nuovo vertice a palazzo Chigi tra il governo e i vertici della Whirlpool.

Nella stessa giornata sono in presidio sotto Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, i 48 lavoratori della Selav, azienda che si occupa della manutenzione delle lampade votive nei cimiteri comunali.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi