Prima vittima tra le file turche. Gli Usa avvertono: “Ankara fermi le operazioni militari contro la Siria”

1 0
Reading Time: < 1 minute

La guerra scatenata dalla Turchia rischia di travolgere tutti. Gli Usa ufficialmente prendono una posizione netta e avvertono Ankara di fermare le operazioni militari. La tensione internazionale è fortissima.

Il presidente turco Erdogan mercoledì ha dato l’ordine di bombardare il Nord-Est della Siria contro i curdi, bollati da Ankara ‘terroristi’. Oggi la prima vittima tra le file turche.

È stato proprio il ministero della Difesa turco ha confermato che un soldato turco è morto mentre altri tre sono rimasti feriti nel Nord della Siria durante l'”operazione Fonte di pace”.

Il ministero ha dichiarato che il militare è morto durante gli scontri con i ‘terroristi’ curdo-siriani delle Ypg, le Unità di protezione del popolo.

“Il nostro fratello d’armi è caduto da martire il 10 ottobre in uno scontro contro i terroristi delle Ypg nella zona dell’operazione ‘Fonte di Pace'”.

I miliziani curdi ‘neutralizzati’ secondo lo stesso ministero turco sono 227. La Bbc riporta che sono almeno 11 i civili uccisi.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi