Acciuffato dopo 8 anni il ‘mostro di Nantes’, sterminò la famiglia e scomparve

0 1
Reading Time: 2 minutes

Scappava da 8 anni. Un fuggitivo che portava sulla coscianza una strage. Senza presuzione era stato ribattezzato ‘il mostro di Nantes’, Xavier Dupont de Ligonnes, questo il suo nome, era ricercato per aver sterminato la famiglia.

È accusato di aver sterminato la moglie e i quattro figli nel 2011. L’uomo è stato arrestato all’aeroporto di Glasgow, in Scozia, appena sceso da un volo in arrivo da Parigi Roissy-Charles de Gaulle.

A tradirlo è stata una segnalazione anomima. Dupont era ricercato dalla polizia dall’aprile 2011 e viaggiava sotto falsa identità. Subito dopo gli omicidi, la sua macchina era stata ritrovata abbandonata al Frejus e per questo per un periodo si era pensato potesse essersi rifugiato in Italia.

Di lui si era occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’.

I corpi fatti a pezzi e sepolti nel giardino della villetta in cui i Dupont vivevano. Furono identificati i resti di Agnès Dupont de Ligonnès, 48 anni e dei suoi 4 figli: Arthur che aveva 21 anni, Thomas che ne aveva 18, Anne di 16 e Benoît, il più piccolo, tredicenne.

L’autopsia stabilì che erano stati uccisi con una carabina 22 Long Rifle e almeno due di loro con un colpo sparato alla testa. I medici stimarono che gli omicidi fossero stati commessi circa due settimane prima, fra il 3 e il 5 di aprile.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi