A secco Fuorigrotta, Bagnoli, Rione Traiano e parte di Pozzuoli. Rotta una condotta portante. La fornitura idrica sarà ripristinata alle 23

0 0
Reading Time: 2 minutes

Un guasto a una condotta e quartieri di Fuorigrotta e parte di Bagnoli restano a secco.

Per un improvvisa rottura di una condotta portante è stata disattivata la fornitura d’acqua nell’area ad occidente della città di Napoli.

Tanti i disagi e le proteste che in queste ore stanno giungendo ai centralini della ABC la società idrica del Comune di Napoli.

Le scuole hanno anticipato l’uscita degli alunni contattando le famiglie, grossi problemi anche per l’ospedale San Paolo e per le attività commerciali, supermercati, bar.

È assalto per fare rifornimento di confezioni d’acqua e bibite.

L’azienda parla di un guasto improvviso ed imprevedibile su una importante condotta a servizio dell’area occidentale della città di napoli quindi si sono messi in atto delle pesanti manovre di limitazione sulla rete di distribuzione che hanno determinato riduzioni di pressione e disalimentazioni alle utenze site nelle seguenti aree:

Municipalita’ di Fuorigrotta e Bagnoli, Rione Traiano e parte del Comune di Pozzuoli (area adiacente quartiere bagnoli).

Il ripristino delle normali condizioni di normale esercizio avverrà entro le ore 23 della giornata odierna.

Le manovre propedeutiche all’intervento e quelle connesse alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dall’intervento, fenomeni di trascinamento dei sali depositati nella rete idrica.

In tal caso sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti, fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi