Lucca comics, sfilano travestiti da nazisti e c’è chi li difende. “Vergogna senza fine”

2 1
Reading Time: 2 minutes

Suscita indignazione, polemica e disgusto il travestimento da nazisti di alcuni giovani partecipanti con relativa sfilata per le strade di Lucca in occasione del comics. Cattivo gusto, ignoranza e scarso rispetto.

Amara constatazione nel giorno in cui è scomparso Alberto Sed, sopravvissuto al campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau.

Uno degli ultimi superstiti in vita dell’orrore aveva 91 anni e, quando ne aveva appena 14, vide le camionette dei nazisti arrivare all’alba nel Ghetto, sentì le urla di disperazione di donne e vecchi, il pianto dei bambini ancora insonnoliti. Ricordi purtroppo indelebili nella sua memoria e troppo spesso invece sottovalutati dalla nostra.

È un mistero di come sia accaduto a Lucca che in occasione del comics dei ragazzi sfilino vestiti da nazisti con dettagli particolarmente curati, fascia con la svastica al braccio, in mano le bandiere con le croci celtiche e con tanto di finto carro armato.

Così uno dei presenti, inimicandosi perfino un giovane papà con in braccio il figflioletto, si è scagliato contro il gruppetto: “Vergognatevi, il nazismo non è un gioco. E questa è apologia del nazismo, che è vietata”.

Il filmato è stato postato su Fb e non sono mancati i commenti particolarmente duri verso questi giovinastri senza cultura e contro le loro famiglie che hanno permesso un oltraggio così grave.

Non sarebbe male se si procedesse per il reato di apologia contro i giovani travestiti, le loro famiglie e gli organizzatori della manifestazione che hanno l’obbligo di vigilanza.

Scrive Daniela “Vergogna senza fine”. Dea: “Sono molto democratica ma in questo caso no”. Germana: “Si continuiamo a giustificarli con: sono ragazzi, una ragazzata ed amenità varie siamo messi male”.

Antonio: “ Gli sara’ mai passato per la testa di fare una visita ad Auschwiz?”. Stefano constata: “Una sola persona ha contestato i fatti. Assurdo troppo indifferenza”.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
33 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
33 %
Surprise
Surprise
33 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi