Scompare Gianni de Bury, la leggenda dei reporter napoletani

0 0
Reading Time: 2 minutes

Gianni de Bury, 88 anni, è venuto a mancare. Un grande reporter che ha accompagnato e introdotto generazioni di reporter nel mestieraccio. Un uomo che abbracciava tante passioni: fotografia, radio e libri di cucina e fu anche attore nel film di Luciano De Crescenzo in ‘Così parlò Bellavista’

Gianni de Bury fu l’uomo del Napoli campione di Corrado Ferlaino e Diego Armando Maradona. Curava in particolare il rapporto della società con fotoreporter accreditati. Fu tra i fondatori dell’ Associazione Italiana Reporter Fotografi.

“Un ‘genio’ dai mille interessi – ricorda Ciro Fusco, portavoce dei fotoreporter napoletani alla ganezia Ansa – un grande organizzatore che ha avuto come ragione di vita la passione fotografia e la tutela professionale dei reporter”.

Con i suoi figli ha aperto e gestito per anni ‘Tuttazzurro’ agenzia per la vendita dei biglietti del Calcio Napoli, con l’obiettivo anche di contrastare il fenomeno del bagarinaggio.

Fu tra i protagonisti dell’avvento delle radio libere in Italia conducendo programmi di successo su Radio Antenna Capri: in “Adda passà a nuttata” i radioascoltatori furono chiamati per la prima volta ad intervenire in diretta ed il programma di cucina ‘Frijenno magnann’ divenuto poi un successo editoriale.

I funerali si terranno domani, martedì 17 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria di Piedigrotta.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi