Niente Festival di Sanremo per Rula Jebreal : vincono i sovranisti

Rula Jebreal non farà parte del festival di Sanremo. Stop alla partecipazione della giornalista naturalizzata italiana forse è pesato il no di Matteo Salvini e l’alzata di scudi di Lega e Fratelli d’Italia.

Sta di fatto che il direttore artistico e conduttore Amadeus dopo un colloquio avvenuto in un albergo milanese ha dovuto rinunciare alla presenza di Rula Jebreal.

Troppe le pressioni e le polemiche che avrebbero avuto un effetto negativo sull’edizione del Festival. Ma il caso ora si trasforma in polemica politica con M5S e Pd che gridano alla censura e la Rai dice no a Rula Jebreal.

La vicenda però si è trasformata in un caso politico e la minaccia di aprire un fronte in Commissione di Vigilanza Rai. Su Rula Jebreal a Sanremo hanno pesato le polemiche – scatenate sui social dai sovranisti – sulla figura della giornalista palestinese, naturalizzata italiana.

Salvini rimanda le polemiche a domicilio : “Festival di Sanremo? Invitassero chi vogliono”. Sarà anche così ma la giornalista Rula Jebreal non ci sarà a Sanremo.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi