Il presidente Mattarella parla a Paese: “No ansie, uniti ce la faremo”

1 0
Reading Time: 2 minutes

“L’Italia ce la farà”. Sergio Mattarella sceglie un videomessaggio per parlare agli italiani preoccupati dall’emergenza coronavirus e chiede loro di seguire le indicazioni che il governo ha messo a punto in questi giorni e in queste ore.

Tante le domande che inquietano le famiglie, non sempre univoche le risposte delle istituzioni, il Capo dello Stato si rivolge allora direttamente ai cittadini per mandare un segnale chiaro:

“Senza farsi prendere da ansie immotivate bisogna però restare uniti e adeguarsi alle misure concordate dal governo, che dovrebbe avere una voce sola, avendo fiducia nell’Italia”.

“Care concittadine e cari concittadini, l’Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo” riconosce il Capo dello Stato, e lo fa “doverosamente” con “piena trasparenza e completezza di informazione nei confronti della pubblica opinione”.

La preoccupazione che investe i cittadini è “comprensibile” ed e’ dunque necessario da parte di tutti “senso di responsabilita’”: “ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti”.

Il Presidente, dopo alcune critiche giunte nelle scorse settimane anche dal governo, loda nuovamente il sistema sanitario nazionale che definisce “eccellente”: “sta operando con efficacia e con la generosa abnegazione del suo personale, a tutti i livelli professionali”.

Dunque Mattarella indica la via di un ragionevole ottimismo: “supereremo la condizione di questi giorni. Anche attraverso la necessaria adozione di misure straordinarie per sostenere l’opera dei sanitari impegnati costantemente da giorni e giorni: misure per l’immissione di nuovo personale da affiancare loro e per assicurare l’effettiva disponibilità di attrezzature e di materiali, verificandola in tutte le sedi ospedaliere”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi