”Napoli sta dando grande prova di maturità e di responsabilità. Mi raccomando continuiamo a rispettare bene tutte le prescrizioni perché questo è utilissimo per ridurre fortemente i rischi di contagio”.
Così in un video il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che rivolge un ringraziamento ”a tutti coloro che lavorano in prima linea medici, infermieri, farmacisti e tutto il personale sanitario ma anche i tanti lavoratori di Napoli che lavorano in condizioni anche di ansia e di preoccupazione ma che stanno garantendo la continuità della vita per chi sta a casa. Tutto questo è segno di grande senso di comunità, di solidarietà e di fratellanza”.
Dal sindaco un invito alla cittadinanza: ”Non abbiate paura, ci vuole coraggio, prendete le precauzioni. Anche le mascherine si stanno distribuendo anche là dove non sono obbligatorie nei limiti delle disponibilità nazionali. Credo che continuando cosi sconfiggeremo prima il virus. Forza e coraggio, stiamo andando nella direzione giusta”, conclude.