La parola d’ordine è convivere. Proprio così. Il presente e un bel pezzo di futuro ci vedrà convivere con il Coronavirus.
Occorre cambiare abitudini, scambi e interazioni sociali. In attesa che si crei in tutti i Paesi del mondo l’immunità di gregge e sia somministrato globalmente il vaccino occore per gioco forza adottare nuove modalità negli scambi tra persone.

C’è già qualcuno che immagina e prova a inventare dispositivi che permettano ai tempi del Covid-19 scambi in sicurezza. Anche andare al ristorante, pub e pizzerie non sarà più come prima.
In previsione del ritorno a una relativa ‘normalità’, ecco che è stato realizzato un primo prototipo di separè a scomparti in plexiglass che a breve potrebbe essere applicato sui tavoli dei locali pubblici.
Il Coronavirus cambia le regole di stare a tavola come quelle sul posto di lavoro. C’è l’esigenza di ridisegnare il design e sviluppare dispositivi per la tutela della sicurezza sanitaria personale e collettiva.