Un giovane sprovvisto di documento in piazza Bellini, scatta il ‘blitz della polizia’. Attesa davanti alla Caserma Raniero

3 1
Reading Time: < 1 minute

Accade in piazza Bellini, un controllo di documenti da parte della polizia a tre giovni. Un ragazzo non possiede il documento di riconosciumento, si tratta di Pietro Spaccaforno, un attivista molto attivo in battaglie sociali. Spintoni, urla e sette volanti sul posto con gli agenti che non vogliono sapere ragioni e decretano il fermo dei tre giovani.

#Napoli ordinaria repressionearrivo in piazza bellini che il parapiuglia c'è da cinque minuti… riconosco braccato Pietro Spaccaforno, attivo il cellulare e gli chiedo cosa è successo, mi risponde ripetutamente "eccesso di zelo, eccesso di zelo", cercano di caricarlo in macchina chiedo intorno a chi era presente prima di me.. tutti dicono: hanno chiesto i documenti, in due li avevamo ma uno no (Pietro). da qui il delirio.

Pubblicato da Alessandro Di Rienzo su Domenica 14 giugno 2020

Occorre capire cosa sia accaduto in piazza Bellini pochi minuti fa. I tre – come testimoniano molti presenti – erano in piazza e bevevano la birra. Tutto tranquillo poi gli agenti effettuano il controllo chiedono i documenti. Lo fanno in modo deciso, brusco. Pietro Spaccaforno non ha i documenti.

La piazza insorge con “vergogna”, “vergogna”, “lasciateli”, “li trattate peggio dei camorristi”, “siete pazzi.”

Qualche parola di troppo e poi Pietro Spaccaforno viene fermato e portato via ora si trova alla ‘Caserma Raniero’ per accertamenti.

E davanti ai cancelli della Caserma Raniero ben nota nel corso dei tafferugli a Napoli, prova generale del G8 di Genova, si è radunata una folla di persone.

Non si comprende ancora il motivo del fermo, perchè c’è stato quel parapiglia, le sette volanti giunte così numerose in piazza Bellini.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi