Un cavallo di razza con una grande, immensa ossessione: essere un esempio. Francesco Di Leva è uno che non perde il tempo e quando prende un impegno lo porta fino in fondo.
Approfittando del lockdown ha perfezionato la sua preparazione e oggi si è presentato all’esame di maturità per conseguire il diploma all’istituto Archimede di Napoli.
“Ai miei figli dicevo sempre dovete studiare andare a scuola la conoscenza è importante e loro per tutta risposta mi dicevano : Ma tu cosa hai fatto? Ero imbarazzato… Non rispondevo… Mi nascondevo. Allora un giorno vado ad iscrivermi a scuola ed eccomi qui… Oggi mi sono diplomato”.
Lo racconta via social Francesco Di Leva, atyore di talento e regista che annuncia il conseguimento del titolo di scuola media superiore.
Al di là di tutto è un messaggio importate, chiaro e netto ai tanti giovani di Napoli. Occorre studiare, imparare, acquisire conoscenze e specializzarsi. Proprio su questo tema il governo nazionale tentenna.
Subito si dovrebbero varare piani speciali e costruire opportunità di crescita e evoluzione culturale. Solo i libri possono cambiare davvero le persone.