Alcol etilico sequestrato e consegnato alla task force regionale Covid-19

0 0
Reading Time: 2 minutes

Quasi 27mila litri di alcol etilico sequestrati dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale di Finanza di Caserta nell’ambito di indagini della Procura di Napoli Nord, sono stati consegnati alla task force regionale Covid-19 della Protezione civile della Campania.

I 26.970 litri di alcol etilico sequestrato saranno successivamente assegnati alle numerose strutture che hanno manifestato interesse all’acquisizione. Il prodotto alcolico verrà infatti trasformato in disinfettanti, essenziali, specie in questa fase dell’emergenza Covid-19, alla sanificazione del personale e degli ambienti pubblici degli enti richiedenti.

Il prodotto devoluto è alcool etilico puro al 96,2% che, una volta diluito, permetterà di avere disponibile circa 35mila litri di disinfettante o igienizzante, quantitativo che garantirà alla Protezione Civile una notevole disponibilità di prodotto.

L’iniziativa è promossa dal Comando provinciale Guardia di Finanza di Caserta in base a un’intesa con la Procura e il Tribunale di Napoli Nord e con il supporto della Prefettura di Caserta, la quale ha coordinato l’attività con il commissario straordinario per l’emergenza Covid e con la Protezione civile della Regione Campania.

L’ingente quantitativo di alcool etilico fu sequestrato circa due anni fa dal Nucleo Pef della Guardia di Finanza di Caserta nei confronti di un sodalizio criminale per l’ipotesi di associazione per delinquere dedita al contrabbando di prodotti alcolici su scala internazionale.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi