Proseguono senza sosta a Messina le ricerche del piccolo Gioele Mondello. Su un’area di 500 ettari – fa sapere il Viminale – sono al lavoro 21 vigili del fuoco con droni e squadre cinofile. Impiegati anche i cani molecolari delle forze di polizia.
Le ricerche sono coordinate dalla prefettura di Messina che ha attivato il piano provinciale di intervento per la ricerca di persone scomparse.
Le Forze di Polizia stanno, inoltre, assicurando l’attività di controllo del territorio, perlustrando anche ruderi e casolari abbandonati con l’ausilio anche di tre cani molecolari.
Stanno operando attualmente 21 unità di personale dei Vigili del fuoco di Messina, comprese quattro squadre cinofile, tre topografi applicati al soccorso e un’unità di comando locale su autofurgone, 14 unità del Dipartimento regionale di Protezione civile, tra cui tre squadre cinofile, 6 unità del Corpo Forestale e 2 unità del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L’area interessata è sorvolata da due droni dei vigili del fuoco.
Le attività di ricerca proseguono partendo dalla zona in cui si è verificato il ritrovamento del corpo di Viviana Parisi in un’area estesa pari a circa 500 ettari. Nella mattinata di domani è previsto un ulteriore briefing con il Procuratore della Repubblica di Patti e con la partecipazione delle forze impiegate nelle attività di ricerca.