L’Ospedale Cotugno, stop ai ricoveri: Esaurito la disponibilità dei posti

2 0
Reading Time: 2 minutes

La comunicazione è stata inviata alla centrale operativa dove si segnala che l’ospedale Cotugno ha esaurito la disponibilità dei posti letto.

Il Covid 19 comincia nuovamente a far paura e sembra tornato a correre visto l’incremento vistoso dei contagiati.

Un posto letto occupato sugli 8 presenti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli. Resta stazionaria la situazione nell’ospedale napoletano maggiormente impegnato sul fronte della lotta al coronavirus.

Sono 10 invece le persone ricoverate in terapia subintensiva, reparto che dovrebbe ospitare un massimo di 8 pazienti.

Sono infine 10 i pazienti Covid ricoverati nel reparto ordinario pronto ad accoglierne fino a 16. In Campania sono 2 le persone ricoverate in terapia intensiva e 49 quelle ricoverate con sintomi, per un totale di 51 ospedalizzati.

A questi si aggiungono 545 in isolamento domiciliare, per un totale di 596 attualmente positivi.

Dall’inizio dell’emergenza in Campania sono stati registrati 5.347 casi di positività al Covid-19, con 4.311 guariti e 440 deceduti.

Intanto, sono 7 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore dalla Asl Napoli 1 Centro (competente sul territorio della città di Napoli e isola di Capri) tra i viaggiatori rientrati in Campania.

I 7 nuovi positivi, rientrati da Ucraina, Malta e Grecia (sono in corso approfondimenti sui loro contatti stretti) si aggiungono ai 56 già comunicati nei giorni scorsi dalla Asl, per un totale di 63 positivi rientrati dall’estero dal 13 agosto ad oggi.

Negli ultimi 7 giorni sono stati 2.678 i tamponi eseguiti nelle sedi dell’ospedale Cotugno e al Frullone su viaggiatori rientrati in regione. La Asl Napoli 1 Centro ha ricevuto via mail un totale di 3.985 autosegnalazioni, delle quali 3.240 sono risultate di competenza della Asl napoletana.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi