“Stavolta voto Lega!” è lo slogan che campeggia da stamane su molti autobus dell’Anm per le strade di Napoli.
Ad accompagnare la pubblicità elettorale in giallo e blu “Zero chiacchiere, più Campania” c’è la faccia del leader Matteo Salvini.
Un’operazione per dare visibilità al Carroccio in particolare a Napoli in vista delle imminenti consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania.
Per la verità i sondaggi sono disastrosi e per il Carroccio nonostante in lista ci siano personaggi conosciuti e già con un’esperienza politica proprio nessuno sembra intenzionato a mettere la croce sul quel simbolo.
Certo colpisce quel “Zero chiacchiere”, infatti Salvini a parte le chiacchiere e i selfie della sua azione politica si conosce ben poco.
Quella pubblicità sembra un messaggio ‘ingannevole’ che lo stesso Salvini posta sui social per dargi visibilità.
Intanto, l’azienda napoletana dei trasporti, in una nota, ricorda che gli spazi pubblicitari vengono venduti da una ditta esterna che ne ha la gestione e “che comunque non vengono assegnati o negati in base a ideologie politiche. In particolare in occasione di periodi elettorali viene applicata la par condicio e gli spazi sono offerti a tutte le liste alle medesime condizioni”.