“Tu rappresenti un partito che ha rubato 49 milioni e che devono restituirli in 80 anni. A voi cittadini chiedo, se dovete comprare casa vi fanno i mutui da 80 anni? No. E poi tu per anni ha offeso la dignità dei meridionali, dei napoletani, come si fa a fare i maggiordomi di questo soggetto, ma come si fa? C’è una cosa che si chiama dignità, che va al di là della politica”.
L’affondo è di Vincenzo De Luca, presidente uscente e candidato alla riconferma al vertice della Regione Campania. Mette nel mirino il leader Matteo Salvini e la sua Lega.
De Luca pare voler ricoprire il ruolo di antisalvini. Ormai sembra aver avviato un duro corpo a corpo contro la Lega, la sua ideologia e l’uso discriminatorio delle risorse a discapito del Mezzogiorno d’Italia. E De Luca torna anche sull’emergenza Covid 19.
“La Campania ha dato una prova straordinaria di coraggio, efficienza amministrativa e tenuta del settore sanitario. Non se lo aspettava nessuno, meno che mai quel signore di Milano che viene ogni tanto a fare il piazzista”. scrive De Luca su Facebbok.
“Prima di Ferragosto – ha aggiunto De Luca – abbiamo richiamato il personale in ferie e nessuno ha detto di no. Ora stringiamo i denti per una settimana ancora, non mi interessa niente, chi rientra si fa test e si chiude dentro, altrimenti tra un mese dobbiamo chiudere tutto”