0 0
Reading Time: 2 minutes

C’è anche la maglietta del Napoli con il numero 10 sul feretro di Diego Maradona esposto nella Casa Rosada presidenziale.

La maglietta è stata consegnata dall’ambasciata d’Italia a Buenos Aires, è stata collocata sulla bara, vicino a quelle della nazionale argentina, del Boca Juniors e dell’Argentinos Juniors, da una delle figlie di Maradona.

E mentre alla Casa Rosada Buenos Aires piange il suo campione, a Napoli il pellegrinaggio del popolo azzurro, ma piu’ in generale di tutti i cittadini napoletani e non solo, ha il San Paolo come luogo d’incontro.

Striscioni, sciarpe, bandiere, fiori e foto a ricordare Diego nell’impianto che lo ha visto protagonista e grande condottiero di una squadra che riusci’ a vincere in Italia (due scudetti) e in Europa (Coppa Uefa).

Tutti davanti al San Paolo fumogeni, emozione e commozione.

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha deposto un mazzo di fiori all’esterno dello stadio San Paolo, davanti alla Curva B,

È uscito dallo stadio, dove stasera il Napoli gioca contro i croati del Rijeka in una sfida di Europa League, accompagnato dallo storico magazziniere Tommaso Starace, già al Napoli ai tempi di Maradona. I due sono accolti dagli applausi commossi dei tanti presenti.

Stesse sceneda parte dei gruppi ultras della Curva che hanno sfilato in corteo da piazza Municipio fino a piazza del Plebiscito e davanti al Palazzo Reale sono state accese decine di fumogeni rossi.

Il Pibe de Oro gia’ nella notte italiana andra’ a riposare accanto ai suoi genitori, ovvero al cimitero los Jardines di Bella Vista, periferia di Buenos Aires

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi