Il giornale ‘dalSociale24.it’ accessibile alle persone ipovedenti

Sin dalla sua nascita dalSociale24.it ha fatto dell’accessibilità un punto centrale del suo racconto: dalle storie solidarieta’ ai progetti di innovazione sociale fino al racconto del lavoro che ogni giorno portano avanti le associazioni, la cooperazione.

Da qualche settimana dalSociale24 è diventato accessibile alle persone ipovedenti grazie all’istallazione di un modulo di Accessibility Tools (strumenti di accessibilità), rappresentato graficamente da una carrozzella bianca su sfondo blu, individuabile sulla parte destra della home page e delle pagine interne (sia su desktop che su dispositivi mobile).

Il modulo consente di ingrandire il carattere, di realizzare il contrasto dei colori, la scala dei grigi, sottolineare i link e rendere il carattere più leggibile.

Uno strumento che consente ad una parte delle persone con disabilità visiva di poter fruire degli articoli pubblicati su dalSociale24.

“Inclusione ed integrazione ad ogni livello fanno parte della nostra mission. Permettere alle persone con alcune disabilità visive di poter accedere ai nostri contenuti va proprio in questa direzione”, sottolinea la redazione.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi