Scovati 84 furbetti del reddito di cittadinanza

0 0
Reading Time: 2 minutes

Altre 84 persone che ogi mese incassavano il reddito di cittadinanza senza averne titolo.

Sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, dopo una verifica della legittima percezione del reddito di cittadinanza su oltre 3300 residenti nella provincia, hanno denunciato 84 persone per aver percepito il beneficio senza averne titolo, e segnalato all’Inps altri 18 cittadini per la sua sospensione, avendone perso diritto in quanto destinatari di misure cautelari personali o sorpresi a lavorare.

Grazie all’esame incrociato tra i dati documentali e le risultanze acquisite nel corso di specifici servizi, e’ stato possibile cristallizzare varie irregolarita’ nelle procedure di dichiarazione del possesso dei requisiti.  

In particolare, sono state rilevate e contestate sentenze definitive di condanna per reati per i quali e’ invece prevista la decadenza del beneficio; la presentazione di false dichiarazioni di residenza, per nascondere altri componenti del nucleo famigliare percettori di reddito o titolari di beni immobili; presenza irregolare nel territorio nazionale da parte di cittadini stranieri o la mancanza del requisito dei 10 anni di residenza in Italia.

Tra le posizioni emerse, quelle di 5 persone appartenenti o attigui alla criminalita’ organizzata e 52 con precedenti per reati comuni. Sono state avviate le procedure per la sospensione e la revoca con effetto retroattivo del reddito di cittadinanza indebitamente percepito, per un ammontare complessivo di circa 500mila euro.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi