Camorra, commerciante inginocchio, Cuomo (Sos Impresa): “C’è chi si è opposto al racket ed è stato isolato. Le vittime devono denunciare è l’unica strada”

2 0
Reading Time: 2 minutes

“Lo sconcertante dettaglio di commercianti sotto estorsione costretti a inginocchiarsi sotto minaccia davanti al tabernacolo dell’ex baby boss Emanuele Sibillo è inaccettabile e segna il punto più vile delle intimazioni camorristiche in città. La liberazione degli operatori economici dal racket e dall’usura oggi è possibile, sicura e conveniente. Non ci sono più alibi per sottostare alla violenza parassitaria di gruppi di delinquenti e camorristi. Le forze dell’ordine e la magistratura napoletana stanno dimostrando da tempo con i numerosi successi, repressivi ed investigativi, che è possibile collaborare in sicurezza per riconquistare la libertà e la dignità di uomini e commercianti. Non è più possibile tollerare comportamenti di acquiescenza e connivenza di alcuni esercenti nei confronti dei camorristi”.

A parlare è Luigi Cuomo, presidente dell’associazione antiracket e antiusura ‘SOS IMPRESA’ che aggiunge: “Ricordo bene quando altri commercianti del centro storico di Napoli denunciarono e fecero arrestare i loro estorsori. Dovettero affrontare la propria paura e l’isolamento dei colleghi che pur continuando a pagare il pizzo a questi delinquenti isolarono quelli che tra di loro ebbero il coraggio e la dignità di dire basta al racket e ai soprusi estorsivi.”

“Le associazioni antiracket in città -continua Cuomo – sono presenti e disponibili a collaborare con le vittime, sia nella fase della denuncia che in quella successiva giudiziaria e aiutano, coloro che denunciano, ad accedere al fondo di solidarietà per ottenere i benefici che la legge riserva a coloro che collaborano per combattere e sconfiggere la piaga del racket e dell’usura”.

“Noi di SOS IMPRESA -conclude Cuomo- siamo sempre disponibili attraverso i nostri contatti ad incontrare in modo riservato e sicuro tutti coloro che chiedono il nostro appoggio. Questo è il nostro Numero verde 800 900 767 mail info@sosimpresa.org“.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi