Tavolo centrosinistra-M5S verso accordo su candidato

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito dell’incontro tra le forze politiche che hanno deciso di lavorare con il Partito democratico alle prossime elezioni amministrative. Il documento che infatti abbiamo presentato è risultato largamente condiviso nei suoi punti centrali”.

Lo afferma il segretario del Pd di Napoli, Marco Sarracino, al termine del tavolo del centrosinistra con il Movimento 5 Stelle per la coalizione per le amministrative a Napoli. Al tavolo tra gli altri hanno partecipato anche il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e tre esponenti del Movimento 5 Stelle i parlamentari Alessandro Amitrano e Gilda Sportiello e la consigliera regionale Valeria Ciarambino.

A quanto si apprende Sarracino e altri rappresentanti di forze della coalizione svolgeranno consultazioni per individuare il candidato sindaco e i risultati delle consultazioni saranno illustrati alla prossima riunione di coalizione che deciderà il candidato sindaco. 

“Siamo aperti – spiega Sarracino – però a suggerimenti ed emendamenti così da arrivare alla definizione della coalizione che individuerà in tempi brevi il candidato sindaco che dovrà scrivere una nuova storia per Napoli.

“Sul programma abbiamo tre priorità identitarie: la lotta alle povertà economiche ed educative che purtroppo anche a causa del covid hanno raggiunto livelli eticamente inaccettabili, immaginare un nuovo sviluppo in maniera ecosostenibile grazie alle grandi opportunità che offrirà il Pnrr, rendere Napoli una città dove i servizi funzionino con efficienza e regolarità, dal trasporto pubblico alla manutenzione delle sue strade. Queste elezioni saranno le più importanti degli ultimi trent’anni e la coalizione che si è riunita oggi rappresenta l’unico argine alla destra di Salvini che non ha mai lavorato per gli interessi di Napoli e del Mezzogiorno”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi