La storia di Pietro Sanua, presentazione del libro, edito da Iod con il ministro dell’Interno. Iniziativa organizzata e voluta da Sos Impresa

La storia di Pietro Sanua, presentazione del libro, edito da Iod con il ministro dell’Interno. Iniziativa organizzata e voluta da Sos Impresa.

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese alla presentazione del libro : “Pietro Sanua, un sindacalista onesto e coraggioso. Le ragioni di un delitto ancora senza giustizia” (Iod edizioni) di Mattia Maestri e dedicato a Pietro Sanua, ucciso il 4 febbraio del 1995, da due colpi di lupara a Corsico, hinterland di Milano per il suo impegno contro il racket e la corruzione.

Un omicidio ancora oggi senza giustizia. Se ne parlerà oggi alle ore 11 in diretta dal sito del Viminale e sui canali social di SOS Impresa.

Ne discuteranno Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Nando Dalla Chiesa, Presidente Osservatorio sulla criminalità organizzata, Sabino Altobello, Sindaco di Lavello (PZ), Eleonora Montani, Università Bocconi, Mattia Maestri, Autore, Lorenzo Sanua, Figlio di Pietro Sanua, Alessandra Dolci, Procuratore antimafia di Milano.

Le conclusioni saranno affidate Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi