M5s-Pd siglano patto Posillipo per elezioni Comunali Napoli

0 0
Reading Time: 2 minutes

Un patto di Posillipo, una riunione a sorpresa, in un bar in campo neutro, lontano dagli sguardi indiscreti, per chiudere definitivamente il patto di base delle elezioni amministrative a Napoli di ottobre.

E’ questa la mossa Pd e M5S che chiudono il loro patto sulla città nella corsa al nuovo sindaco. Lontani dai tavoli con rappresentanti di venti movimenti e partiti, tre parlamentari del M5S, Gilda Sportiello, Alessandro Amitrano, e Luigi Iovino, si siedono con il segretario e il presidente Pd di Napoli Marco Sarracino e Paolo Mancuso e con la segretaria dei Gd Ilaria Esposito e chiudono definitivamente l’accordo, parlando della norma nazionale per il dissesto dei comuni, del programma sulla città del candidato sindaco.

In prima linea c’è Gaetano Manfredi, il nome su cui tutti sono d’accordo nelle ore in cui sembra allontanarsi la possibilità di una discesa in campo di Roberto Fico, il presidente della Camera che sta sciogliendo gli ultimi dubbi. Ma il tempo scorre e bisogna chiudere, tenendo anche la carta del terzo nome se Manfredi cambiasse idea: il sottosegretario Enzo Amendola.

Il nome arriverà a breve, per ora c’è il patto: “Il progetto – spiega a fine riunione Iovino – va avanti ci crediamo, per Napoli, serve un’alternativa politica credibile che parta dalle forze del governo Conte II, noi ci siamo”.

Un sì forte a cui fa eco Sarracino: “Abbiamo discusso – dice il segretario dem – delle priorità di cui in questo momento ha urgente bisogno la città: dalla lotta alle diseguaglianze a politiche di sviluppo in chiave ecosostenibile, dal miglioramento dei servizi minimi essenziali alla mobilitazione contro la criminalità organizzata. Vogliamo scrivere una nuova storia per Napoli”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi