“Ci deve essere un gentlemen agreement per evitare che ci siano candidati che sono tesserati con un partito e possono poi presentarsi sotto le insegne di un altro. Credo che il tema della qualità dei candidati sia un tema molto importante e che rientri nelle responsabilità delle forze politiche di presentare candidati e liste che rispondano a questo appello che ha lanciato”.

Lo chiede il candidato sindaco di centrosinistra e M5s Gaetano Manfredi che oggi ha incontrato la viceministra dell’Economia Laura Castelli.
“Noi – sottolinea – ci troviamo davanti a un’offerta politica che si sta anche modificando, nel senso che ci sono dei partiti politici organizzati e delle formazioni civiche che si stanno riorganizzando. È ovvio che io auspico che chi è iscritto al partito resti nel partito di appartenenza e si presenti nelle liste di quel partito”.
“Ad oggi non abbiamo ancora una definizione precisa dello schieramento – aggiunge l’ex rettore della Federico II – che dovrebbe avvenire nelle prossime ore e non abbiamo ancora un quadro preciso di quello che sarà la collocazione dei candidati. E’ ovvio che questa è una responsabilità importante da parte dei partiti e delle formazioni civiche”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it