Attenzione alla bomba Kvara pesa 3 chili ed è letale: Scattano i sequestri

0 0
Reading Time: < 1 minute

Lotta contro i venditori dei fuochi d’artificio illegali. S’intensificano i controlli a poche ore dal Capodanno. Un 18enne napoletano è stato arrestato dalla polizia a Scampia per detenzione illegale di armi o esplosivi.

Nell’abitazine in uso al giovane, in uno scantinato, gli agenti del Commissariato Scampia, con il supporto di personale del Nucleo artificieri, hanno sequestrato 27 batterie pirotecniche di categoria F2, con oltre 14 kg di massa attiva, e 60 ordigni in plastica dura con 6 kg di massa attiva. Il tutto senza alcun requisito di conformità europea.

Nell’abitazione dell’uomo è stata inoltre rinvenuta una pistola replica modello Beretta calibro 9×21. Mentre a Portici, invece, un 56enne napoletano sorpreso a vendere fuochi d’artificio in strada senza autorizzazione è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano per la fabbricazione o il commercio abusivi di materie esplodenti.

E sul fronte del contrasto alla vendita dei fuochi è caccia alla “bomba Kvara” che pesa 3 chili e può essere letale.

In primo piano c’è Napoli, con gli abusivi che da tanti anni preparano grandi bombe battezzandole con nomi legati al club azzurro di calcio. L’appello è a comprare solo fuochi legali e a festeggiare responsabilmente.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi