Violenza al pronto soccorso, l’infermiera picchiata: “Andrò via dal Vecchio Pellegrini”

0 0
Reading Time: < 1 minute

“Andrò via dal pronto soccorso del Vecchio Pellegrini”. Lo ha annunciato in lacrime Imma, una dei due sanitari picchiati, sabato notte, nel presidio della Pignasecca, a Napoli , secondo quanto si riferisce il Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche.

I racconti di Imma e Ilaria, costrette ad abbandonare i reparti ospedalieri di emergenza del Vecchio Pellegrini e ancora di Daniela dell’ospedale San Paolo sono stati al centro del convegno ‘Le aggressioni nella Sanità’ , questa mattina, nella sala Mariella Cirillo del palazzo della Provincia di Napoli , organizzato dal Nursind.

“Siamo quelli che sono stati picchiati pochi giorni fa, io sono in congedo per infortunio ma non riesco più ad andare avanti con la paura di aggressioni e insulti quotidiani, andrò via dal pronto soccorso” ha raccontato Imma. 

“Ho avuto un coltello puntato alla gola e mi hanno tirato per i capelli al punto che ho avuto paura di morire” ha aggiunto la collega Ilaria, da poco andata via dal pronto soccorso perché “stanca di temere di morire” .

“Dopo le ultime gravi violenze contro i sanitari dell’ospedale Vecchio Pellegrini, abbiamo voluto portare all’attenzione delle istituzioni i racconti e le testimonianze delle vittime dai raid brutali tra le mura ospedaliere” ha spiegato Lello Pavone, segretario aziendale Nursind per l’Asl Napoli 1 Centro.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi