Manifestazione contro la disoccupazione e contro “gli attacchi al reddito di cittadinanza” oggi pomeriggio a Napoli: gli attivisti del movimento 7 novembre e del cantiere 167 di Scampia parlano di “600 persone in piazza” e di “scontri avvenuti fuori al portone del Comune in piazza Municipio, con la polizia che ha blindato il palazzo”.

“Le centinaia di famiglie sui cui vengono scaricati i costi sociali della crisi e della guerra meritano rispetto e oltre che risposte concrete. Chi è sceso oggi in piazza – spiegano i movimenti – ha portato in piazza rivendicazioni concrete contro l’ennesimo attacco al già limitato reddito di cittadinanza (in Campania si procederà al taglio di metà della platea dei percettori tra potenziali lavoratori e famiglie), mentre il governo continua a destinare fondi per le aziende e le spese militari”.

I disoccupati hanno marciato urlando lo slogan “Come in Francia pure qua”: “a dimostrazione – dicono – che non si tratta di una semplice vertenza: tutto il movimento ha fatto propria la necessità di generalizzare la lotta come sta avvenendo negli altri paesi d’Europa”. Già la prossima settimana sono in programma ulteriori mobilitazioni.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it