Spediscono droga e sim in carcere con un pacco, agenti lo scoprono e scatta il sequestrato

0 0
Reading Time: < 1 minute

Hanno tentato di introdurre della droga e una sim-card nel carcere napoletano di Secondigliano con un pacco che però è stato intercettato e sequestrato dalla Polizia penitenziaria. A darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

“Ennesima brillante operazione messa a segno della polizia penitenziaria di Secondigliano, che opera nell’azione di contrasto all’introduzione di telefonini cellulari nonchè allo spaccio di sostanze stupefacenti nel penitenziario. Ieri gli uomini assegnati al settore che si occupa del controllo pacchi postali hanno rinvenuto della droga abilmente occultata in confezioni di alimenti sottovuoto ed una sim-card. Tutto sequestrato e posto nella disponibilità dell’Autorità giudiziaria.

Questo ritrovamento di oggetti che possono senz’altro minare l’ordine ed la sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario, inquieta non poco.”, commenta il segretario generale del Sappe Donato Capece.

Per il Sappe, “nonostante la previsione di reato prevista dal art. 391 ter del Codice penale di recente emanazione per l’ingresso e detenzione illecita di telefonini nelle carceri, con pene severe che vanno da 1 a 4 anni, il fenomeno non sembra ancora attenuarsi Torniamo a sollecitare urgenti soluzioni drastiche, come la schermatura delle Sezioni detentive e degli spazi nei quali sono presenti chiusi all’uso dei telefoni cellulari e degli smartphone”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi