Un bambino di 11 anni è morto all’ospedale Santobono di Napoli a causa delle ustioni riportate su tutto il corpo e causate dal ritorno di fiamma da una bottiglia con cui aveva gettato dell’alcol nel camino di casa.
Il bambino era stato già operato tre volte in questi giorni dallo staff dell’ospedale che ha fatto di tutto per salvarlo, ma le ustioni erano molto estese e molto profonde in tutta la parte anteriore del corpo dalla fronte ai piedi.Le ustioni erano su quasi l’80 per cento del corpo.
Il minore, originario di Scafati (Salerno), era arrivato- lo scorso 4 aprile – in codice rosso presso il nosocomio partenopeo una decina di giorni fa. Era stato ricoverato in Rianimazione, sempre in gravi condizioni, e questa mattina si è verificato il decesso.
A provocare le gravi ustioni il ritorno di fiamma di una bottiglia con cui aveva gettato alcol nel camino di casa. Il minore, in questa settimana, era stato sottoposto a delicati interventi chirurgici che, purtroppo, non sono serviti a salvargli la vita.