Stesa Sant’Anastasia confermato il carcere per gli autori del raid armato. Migliorano le condizioni della bimba di 10 anni, resta in Rianimazione

0 0
Reading Time: 2 minutes

Migliorano le condizioni della bambina di 10 anni ferita alla testa, mercoledì scorso, mentre con il papà e la mamma si trovava fuori una gelateria e l’intera famiglia è stata colpita da una sventagliata di propiettili esplosi nel corso di una ‘stesa’. La piccola è tuttora ricoverata nel reparto di rianimazione all’ospedale pediatrico Santobono ma ora respira in modo autonomo.

Nel frattempo la gip di Napoli Daniela Critelli ha convalidato il fermo di Emanuele Civita per il reato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dal metodo mafioso in relazione alla sparatoria in cui è rimasta ferita la bimba. 

La difesa sosteneva che non ci fossero elementi per contestare l’appartenenza alla camorra ne’ che avesse agito con l’intento di uccidere perché i colpi sarebbero stati esplosi verso l’alto o il basso e le persone ferite sarebbero state colpite da schegge e proiettili di rimbalzo. 

Una tesi non condivisa dal gip che ha accolto la contestazione piu’ grave ipotizzata dalla Dda. Poco prima Civita sarebbe stato cacciato dal locale dove aveva litigato con altri ragazzi. Con lui c’era un 17enne, già detenuto all’istituto di pena minorile di Nisida a Napoli che materialmente deteneva la mitraglietta.

Il ragazzo si era presentato nella stessa serata di mercoledì ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato dopo che si era costituito anche Civita. Per il minore il fermo è scattato con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti era con Civita (anche lui sottoposto a fermo nel pomeriggio per gli stessi reati), in sella a uno scooter, quando hanno sparato almeno dieci colpi di arma da fuoco in una piazza di Sant’Anastasia dove c’erano cittadini e avventori di alcuni bar e gelaterie.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi