Il ministro Nordio a Caivano per il processo degli studenti. E sulla giustizia dice: “Sostengo l’indipendenza e l’autonomia della magistratura”

Reading Time: 2 minutes Il ministro Nordio a Caivano per il processo degli studenti. E sulla giustizia dice: “Sostengo l’indipendenza e l’autonomia della magistratura”

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Da ex magistrato sostengo l’indipendenza e l’autonomia della magistratura. Occorre una giustizia rapida è l’unica forma di giustizia, le risorse sono quello che sono ma stiamo lavorando in questa direzione”.

Sono le uniche battute che il ministro della Giustizia Carlo Nordio, oggi in Campania per partecipare alla Giornata della legalità a Caivano, ha concesso sulla stringente attualità.

Il Guardasigilli ha partecipato nell’Istituto Comprensivo ‘don Milani’ di Caivano a un’iniziativa che ha toccato il tema del diritto e della consapevolezza. Insieme anche agli studenti del Liceo ‘Niccolò Braucci’ si è simulato un processo penale.

“È nostro dovere, delle famiglie, delle scuole, delle Istituzioni tutte – e la Città Metropolitana, su impulso del Sindaco Gaetano Manfredi, è fortemente impegnata in questa direzione – educare i nostri giovani con le parole, ma soprattutto con l’esempio, per far comprendere che vivere in una società migliore è possibile” spiega il vicesindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Cirillo.

“La cosa bella di oggi è stata, in particolare, la presenza dei genitori e delle famiglie che hanno partecipato, insieme ai propri figli, a questo evento di grande senso civico. Ciò significa che l’attenzione che tutte le Istituzioni stanno ponendo su Caivano sta portando i suoi frutti e che ci si sta dirigendo verso una rinascita del territorio” ha aggiunto Cirillo.

Dopo l’evento di Caivano il ministro Nordio ha poi raggiunto il tribunale di Aversa Napoli Nord per l’inaugurazione di tre nuove aule.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi